Angel's Beer, Pollicina Branding
Naming, Logo & Packaging
Occuparsi di branding è sempre qualcosa di magico, perché è come dare vita a un brand o prodotto. Nel caso di Angel's Beer la sfida è stata ancora più ingaggiante, perché la riflessione creativa è andata dal logo del brand fino al prodotto di lancio.
Per il logo, abbiamo unito graficamente la circonferenza di un bicchiere di birra con l'aureola di un angelo (dal naming). Il risultato è un logo elegante ed equilibrato, capace di trasmettere il carattere ricercato del brand.
Il prodotto di lancio è una birra molto speciale, perché ottenuta dalla fermentazione del pane raffermo. Da qui il naming, semplice e memorabile, con un vissuto che evoca il metodo di produzione della birra: Pollicina.
Con l'etichetta Pollicina abbiamo voluto raccontare una storia di rispetto e sostenibilità ambientale, rappresentata dalle due bambine. Il metodo che caratterizza la birra è sintetizzato dai tre puntini sopra il logotipo, che evocano le briciole di pane di Pollicino.
Anche il design del six pack racconta una storia: la texture ci parla delle caratteristiche della birra (fruttata, ambrata, equilibrata, etc.), mentre l'art direction e la scelta dei materiali richiamano un mondo autentico e sostenibile.