Ferrari Store
Guerrilla, Social Gaming & Event
In occasione della riapertura del flagship Store Ferrari nel centro di Roma, abbiamo coordinato e realizzato la comunicazione per il Grand Opening durante il Festival del Cinema,
in collaborazione con l'agenzia di eventi Mycupoftea. Il brand è da sempre vicino al mondo del jet set e Roma è la città del cinema, per questo ci siamo ispirati al Festival
per la visual identity e le attività di engagement. Per coinvolgere i passanti, abbiamo ideato un social game che stimolava il buzz e la condivisione spontanea.
Con un'attività di guerrilla, abbiamo posizionato nel centro della città numerosi sticker floor che riproducevano le stelle della Walk of Fame di Los Angeles.
Le persone che si facevano un selfie con una delle stelle e lo postavano sul proprio profilo social con l'hashtag #FerrariStar, potevano mostrarlo al personale dello store ricevendo un give away.
Intanto, un flyer distribuito per la città invitava i passanti a partecipare.
Anche il window design,l'invito all'evento e l'allestimento sono stati progettati per far respirare agli invitati l'atmosfera magica del grande schermo.
Antiche macchine da presa, pellicole cinematografiche originali, megafoni in perfetto stile felliniano sono solo alcuni dei props utilizzati, frutto di un'approfondita ricerca nel passato del cinema che ancora ci affascina.