Caritas Roma Fund Raising Campaign
Print & Digital
Quella degli homeless è una questione complessa e difficile da ignorare, perché è quotidianamente davanti ai nostri occhi. Eppure, questo non è sufficiente a stimolare un'azione di solidarietà semplice come una donazione.
Questo è stato lo starting point della campagna di fund raising ideata per Caritas Roma, dall'insight che credere nel paradiso non vuol dire rassegnarsi a ciò che accade sulla Terra, anzi. L'idea creativa è di comunicare l'emergenza, aggravatasi per l'inverno, avvicinando il messaggio cristiano al nostro vissuto quotidiano.
Il visual, dall'impatto immediato, attira l'attenzione del target e indirizza il suo sguardo verso la headline. Un titolo che sembra uno statement, ma suona come una Call To Action. Cambiando una parola, abbiamo reinterpretato un verso del Padre Nostro attualizzandolo e invitando le persone a reagire per colmare la distanza fra ciò che afferma la head e la realtà dei fatti. Perché, se in cielo non esistono ingiustizie, di certo non possiamo dire la stessa cosa della strada.
Ma possiamo sempre cambiare le cose. La campagna è andata on air su stampa e online, con materiali display e per i canali social.