T7 Blue Power, Trelleborg & New Holland
Print Campaign, Ambient, Web Site & App
Con il nuovo T7 Blue Power, Trelleborg, leader negli pneumatici per l'agricoltura, e New Holland, leader nel campo dei trattori, decidono insieme di orientare
il proprio posizionamento all'innovazione e alla sostenibilità. Per questo pianificano una campagna istituzionale europea che comunichi con forza i plus del prodotto.
Ciò che lo rende unico è la leggerezza: aggettivo piuttosto insolito se associato a un trattore. Eppure, il nuovo T7 Blue Power rispetta il terreno perché è il più leggero del segmento,
evitando di schiacciarlo e, quindi, compattarlo. L'idea creativa, sviluppata in collaborazione con Ogilvy & Mather Advertising, è quella di raccontare la doppia natura del trattore
(potente ma leggero) con un parallelismo insolito, e per questo attention getting, che mostri come questo sia in armonia con la natura, rispettandola e diventando vitale per garantire
un futuro sostenibile all'agricoltura. Il key visual mette immediatamente in relazione il trattore con una farfalla: simbolo di leggerezza e indispensabile per l'intero ecosistema.
L'efficace metafora visiva, è stata protagonista della campagna stampa europea e poi ripresa per brochure, app e stand fitting in eventi di settore.