24 Ore Per Morire, Sky
Print Campaign, Outdoor & Ambient
Per il lancio del nuovo programma 24 Ore Per Morire su Crime + Investigation, abbiamo focalizzato la nostra creative strategy sull'elemento distintivo che più lo caratterizza: il tempo.
Il key visual rappresenta simbolicamente il delitto con un bicchiere in frantumi, utilizzando il vino rosso come metafora visiva del sangue. Lo scatto immortala il momento dell'esplosione
in slow-motion, proprio per comunicare con efficacia il taglio della serie, lavorando sull'elemento temporale come caratteristica differenziante dagli altri programmi crime.
La percezione che si ha, infatti, è quella di un tempo che può essere controllato, riavvolto, fino al giorno prima. In questo senso è come se ogni storia affrontasse
le 24 ore che precedono il delitto con una metodologia di indagine frame by frame, ricostruendo ora per ora i movimenti dei due personaggi, per analizzare ogni singola traccia come in slow-motion.
Il soggetto à stato protagonista di una campagna stampa nazionale su quotidiani e periodici, affissioni dinamiche e ambient, aumentando l'awareness e generando attesa per il lancio.