ANSA News
Print Campaign
Nel caotico e urlante mondo delle agenzie di stampa, l'approccio alla notizia fa la differenza. Per questo, per celebrare i 60 dell'Agenzia ANSA (la più importante agenzia di stampa italiana
e fra le più importanti al mondo) abbiamo puntato su una creatività che raccontasse e mostrasse i suoi punti di forza, in modo intuitivo e senza essere banali.
Pulizia e minimalismo sono gli elementi portanti del layout, perchè le notizie non vogliono orpelli, ma esigono chiarezza. Uno spazio libero, bianco e pulito lascia a spiccare una headline
d'impatto. Il simbolo del marchio registrato, inoltre, sottolinea l'autorevolezza dell'Agenzia, ma anche la prontezza nel battere la notizia per prima. Il claim “Se è una notizia è un'ANSA”
esplode il concept e al contempo descrive i servizi offerti dall'agenzia. La campagna istituzionale, di un unico soggetto, è stata pianificata sui principali quotidiani e riviste nazionali e internazionali,
generando awereness e rafforzando la reputation del brand. Oggi il claim della campagna accompagna il logo ANSA come pay off, sintetizzandone i valori e la filosofia.