Vini d'Abruzzo D.O.C.
Integrated Campaign, Web Site & Stand Fitting
Costruire l'identity di un brand è sempre una grande sfida. E quando la regione Abruzzo ha deciso di formare un consorzio per la tutela e la promozione dei vini abruzzesi D.O.C.,
la scelta strategica è stata subito quella di realizzare una campagna integrata che potesse fare awareness e reputation allo stesso tempo. In una prima fase,
la campagna stampa sui principali periodici e quotidiani ha lavorato sulla memorabilità del brand, grazie a un key visual raffinato e disruptive.
La creatività racconta i vini con un parallelismo fra il mondo della musica classica e il prodotto, mentre la headline lo esplicita rendendo intuitiva la metafora visiva
e sottolineando la raffinatezza e i sapori che i vini d'Abruzzo evocano al palato. Parallelamente, il sito web ha fornito approfondimenti e contribuito alla costruzione
dell'identità di marca. Nella seconda fase, la presenza al Vinitaly ha posizionato il prodotto, mentre lo stand fitting e l'immagine coordinata realizzati hanno comunicato
con efficacia il livello di qualità e ricercatezza che i vini abruzzesi possono offrire.